Agenquadri

Associazione sindacale

Agenquadri è un’associazione sindacale, affiliata alla CGIL, che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori quadri, professionisti e alte professionalità, sia dipendenti che non.

L’Associazione, nel rispetto del Patto di Affiliazione, fornisce un contributo all’elaborazione e al rafforzamento di una politica confederale specifica per l’area dei professional&managerial staff, basata sul principio di solidarietà e su una visione unitaria del lavoro.

Agenquadri partecipa alla definizione delle linee contrattuali e alle varie fasi della contrattazione, in accordo e nel rispetto dell’autonomia e delle prerogative delle categorie.

Le nostre priorità

Valorizzazione delle professionalità;
Riconoscimento e tutela dell’autonomia e della responsabilità, sia nello svolgimento del ruolo, sia nella definizione del rapporto tra orario di lavoro e tempi di vita e nell’utilizzo delle tecnologie;
Estensione dei diritti e delle tutele a tutte le alte professionalità, comprese quelle che lavorano con rapporti diversi da quello di lavoro dipendente, attraverso l’inclusione nella contrattazione collettiva;
Maggiore sindacalizzazione, coinvolgimento e partecipazione dei quadri, dei professionisti e delle alte professionalità.

Vuoi iscriverti ad Agenquadri?
Compila il modulo di pre-iscrizione online.