Apiqa: Massimo Mensi è il nuovo presidente dell’associazione affiliata alla Cgil

Apiqa: Massimo Mensi è il nuovo presidente dell’associazione affiliata alla CgilMassimo Mensi, 48 anni, piemontese, è il nuovo presidente di Apiqa. Lo ha eletto all’unanimità il Comitato direttivo della neo costituita associazione, affiliata alla Cgil e nata in continuità con l’esperienza di Agenquadri allo scopo di rappresentare i quadri, i professionisti e i lavoratori di alta professionalità, dipendenti e non dipendenti.

Mensi ha maturato negli anni diverse esperienze professionali con ruoli manageriali. Laureato in Scienze sociologiche ha iniziato la sua attività sindacale nella Filcams Cgil, dove è stato responsabile dei quadri e delle alte professionalità, seguendo in particolare il settore del terziario avanzato.
Ha ricoperto ruoli di rappresentanza all’interno degli organismi dirigenti di UNIGlobal Union a livello europeo ed è vicepresidente di Eurocadres, il sindacato europeo dei professional e manager.
Fa parte del gruppo di lavoro Progetto 4.0 della Cgil nazionale.

Dal 2013, e fino alla nascita di Apiqa che ne ha preso il posto, è stato componente del Comitato direttivo e del Comitato di presidenza di Agenquadri.